REGOLAMENTO INTERNO
Benvenuti nel nostro B&B “Alla Locanda Malandra” nel quale siamo felici di ospitarVi.
Vi comunichiamo le regole da osservare all’interno del nostro B&B che non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma anche e soprattutto quelle regole derivanti dal buon senso e dal reciproco rispetto.
Alla Locanda Malandra, essendo una piccola struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno o della notte come avviene negli Hotel, perciò l’ospite è tenuto a comunicare telefonicamente o attraverso e-mail l’orario previsto per l’arrivo se differente dagli orari di check-in e check-out. Il mancato preavviso, circa l’orario d’arrivo, può causare attese anche lunghe. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.
Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.
CHECK-IN
Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, la consegna delle stanze è prevista tra le 15:00 e le 18:30. Vi preghiamo comunque di comunicare l’orario previsto di arrivo almeno all'atto della prenotazione o al più tardi nella mattinata del giorno di arrivo stesso.
I signori Clienti sono invitati, al momento dell’arrivo, a fornire un documento di riconoscimento valido per le comunicazioni alla P.S. e di regolarizzare nel contempo il pagamento del soggiorno prenotato.
Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l’uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani giornaliera e lenzuola, l’uso della tv e dei condizionatori d’aria/pompe di calore e l’uso di tutti gli accessori bagno. Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, come le pulizie straordinarie.
Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare, gli ospiti potranno uscire e rientrare a loro piacere.
All’interno del Bed & Breakfast, per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali.
Non è altresì permesso, per motivi di Pubblica Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno del Bed & Breakfast in qualsiasi orario.
CHECK-OUT
Si rammenta che, il giorno della partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 11:00, per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi; un ritardo comporterà l’addebito di una ulteriore notte.
Le camere e il bagno di norma dovranno essere lasciati liberi entro le 10:30 per permettere il rassetto e la pulizia quotidiana, si prega di disporre i propri effetti personali in modo da consentirle. Oltre detti orari non viene assicurata la pulizia giornaliera. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (usare gli appositi cestini).
All’interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l’igiene personale, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarVi.
COLAZIONE
La colazione viene servita tra le ore 8:00 e le 9:30. Gli ospiti sono pregati di comunicare al momento della prenotazione o al più tardi al loro arrivo, se Vi sono eventuali intolleranze ed allergie alimentari note.
Nelle camere è sempre proibito preparare e consumare pasti. E’ altresì proibito l’uso della cucina e delle stoviglie salvo particolari accordi.
NORME
E’ vietato all’interno dei locali FUMARE, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico portato al seguito, (ad eccezione del rasoio elettrico alle prese del bagno).
Si raccomanda di rispettare il silenzio nelle ore canoniche 22:00-8:00 e 14:00-16:00. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l’altrui tranquillità. Dato che l’immobile è situato in un condominio, si pregano i gentili Ospiti di rispettare tutti gli ambienti comuni dello stabile, oltre che a mantenere intatto il decoro della palazzina senza arrecare danni alla stessa.
Il B&B Alla Locanda Malandra rispetta e tutela la sua privacy ai sensi della legge 675/96 e del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003.
Le informazioni eventualmente fornite al nostro sito verranno utilizzate unicamente allo scopo di inviare news riguardanti B&B Alla Locanda Malandra e non verranno pertanto mai impiegate per altre finalità, se non previa autorizzazione dell'ospite facoltativamente ed espressamente rilasciata nei nostri confronti.
Ogni ospite è tenuto a risarcire eventuali danni arrecati al B&B e per l’uso improprio delle dotazioni complementari. A fine permanenza dovranno essere riconsegnate le chiavi. In caso di smarrimento sarà addebitata la somma di € 150,00. Si deve pertanto aver cura di spegnere la luce delle camere, i condizionatori, TV, ed altri impianti quando si esce dalla camera.
Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento, furto o danneggiamento di oggetti di proprietà dell'ospite. Non si risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture di gas, elettricità, acqua o connessione ad internet non dipendenti dalla nostra volontà.
PRENOTAZIONI
La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite una semplice e.mail o telefonicamente, riceverete una mail di conferma dell’avvenuta ricezione, accompagnata da indicazioni delle modalità di pagamento.
AI momento della prenotazione, si richiede una caparra del 30% dell’ammontare complessivo relativo alla permanenza. Le modalità di versamento della caparra possono essere effettuate con Carte di Credito, tramite PayPal o bonifico bancario (codice IBAN IT 04 C 07601 03200 001019577665 intestato a Roberto Malandrucco).
Nel caso in cui, per motivi imprevedibili, l’immobile prenotato si dovesse rendere indisponibile per motivi di manutenzione straordinaria o cause di forza maggiore, sarà nostra cura trovare un’adeguata sistemazione, o, a richiesta del cliente, rendere interamente la somma ricevuta come caparra senza ulteriori pretese.
In caso di annullamento fino a 3 gg. prima della data prevista di arrivo non viene addebitato alcun costo. In caso di cancellazione effettuata oltre tale termine o di mancata presentazione, viene addebitato il 100% del costo della prima notte.
Prima di confermare la prenotazione via e.mail, invitiamo gli ospiti a prendere visione del nostro Regolamento interno e di evidenziarne l’accettazione.